Il Sindacato degli Studenti e l’A.S.U. aderiscono al TDoR Padova 2012

Il Sindacato degli Studenti e l‘Associazione Studenti Universitari aderiscono al TDoR (Transgender Day of Rememberance).
Come studenti dell’università di Padova non possiamo che schierarci a fianco delle persone transessuali e transgender contro l’odio e la discriminazione che li colpiscono.
Un odio che non solo miete vittime nel nostro paese e in tutto il mondo, ma che limita la vita e i diritti civili e sociali di troppe persone.
Per questo martedì alle 21.00 in piazza delle Erbe ci uniremo al movimento LGBTI e all’associazione Antéros per ricordare le troppe vittime e per denunciare il clima transfobico del nostro paese.

Oltre a questo ci faremo promotori di una “piccola soluzione”. Chiederemo all’Università di Padova di seguire l’esempio del Politecnico di Torino, che permette agli studenti transgender e transessuali di far cambiare il proprio nome nel libretto e nei documenti universitari adenguandolo alla propria identità psico-fisica. Un modo per limitare l’abbandono universitario di troppe persone che vengono continuamente violati nella propria privacy.  Al contempo con questa proposta vogliamo sollevare il problema e chiedere che il nostro paese permetta di cambiare il proprio nome anagrafico.

Il Sindacato degli Studenti
Associazione Studenti Universitari

You may also like...