Tre canarini – storie oltre la monogamia | 3 GIUGNO 2026

u sfondo verde, la silhouette di tre uomini di profilo, a mezzo-busto. Testo: "documentario Tre canarini – storie oltre la monogamia, 3 giugno 2026 ore 21.00, proiezione e discussione. Festival Je ne t'aime plus - Golena San Massimo, Padova"

Nel contesto del festival ” Je ne t’aime plus “, presentiamo “Tre canarini – storie oltre la monogamia”, film creato da Omphalos LGBTI con la regia di Nicola Pignatale (2025, 56 min). Il documentario parte dalla storia di Davidson, Marco e Gianluca e della loro unione, per parlare delle molte forme di famiglia che – già ora – esistono in Italia.

Sarà l’occasione di parlare nuovamente di non monogamie consensuali nel mondo LGBTQIA+, tra norme familiari, anti-normatività, e necessità concrete di riconoscimenti sociali e legali.

Omphalos è un’associazione che opera da oltre 30 anni per promuovere e garantire diritti umani e civili, attraverso la rimozione delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, a Perugia e in Umbria.

Ringraziamo Omphalos per la proposta, Je ne t’aime plus e ASU per lo spazio!

Accessibilità: la proiezione è in Golena San Massimo, via San Massimo 137, Padova, nel contesto delle mura medioevali della città; il percorso è in parte asfaltato e in parte in terra battuta, presenta una lieve salita.

Avvisiamo che come Antéros saremo “fuori sede” e quindi questo mese il Bisexual Support Group non ci sarà. Venite a trovarci per parlare di poliamore e prendere il fresco in Golena!

Alt-text disponibile

Pic credits: “Silhouette Woman And Man” by George Hodan (Public Domain) con modifiche.

You may also like...