LGBTQIA+ | Due chiacchiere con Antonia Caruso | 20 giugno 2022

LGBTQIA+ Mantenere la complessità. Due chiacchiere con Antonia Caruso

⚠️ Quali insidie e quali meraviglie si nascondono dietro la Sigla LGBTQIA+? È un’accozzaglia di lettere la cui utenza mette mostruosamente in discussione i pilastri dell’attuale società? Questo è ciò che dicono i vari Adinolfi e Pillon, ma anche Antonia Caruso nel suo libro appena edito per la collana Bookblock “LGBTQIA+ Mantenere la complessità”.

? Vi invitiamo alla presentazione del libro con l’Autrice lunedì 20 giugno ore 19 al Parco del Piacentino (via Piacentino 27, Q.re Arcella). Niente formalità: sarà una presentazione circolare, condivisa e orizzontale; vogliamo costruirla insieme per confrontarci e alimentare il dibattito.

?️‍? Si avvicina il Pride di Padova (3 luglio, segnatevelo!), giugno è iniziato da poco, e siamo già stufə di vedere istituzioni e multinazionali tingersi d’arcobaleni e riempirsi la bocca di parole come inclusività e uguaglianza.
Come persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e queer, intersex e aro-ace, vogliamo prendere parola: raccontarci e riconoscerci nella Sigla, ma anche confrontarci sui modi per produrre cultura e stili narrativi che rompano con la produzione canonica del sapere eterocispatriarcale, coloniale e capitalista.

? Ci rivendichiamo le nostre identità dissidenti, mai al servizio di un sistema che si nutre di oppressioni.

You may also like...