FLUIDITA’ SESSUALE 2.0 – ATTRAZIONE, IMPREVISTI?

Come promesso, visti i molti “perché non c’ero?!” dell’incontro di ottobre, torniamo sulla fluidità sessuale, con qualche novità!

Ultimamente nell’ambiente LGBTI c’è una maggiore accettazione della bisessualità come orientamento sessuale, ne siamo felici! una persona attratta sia dagli uomini che dalle donne si sente dire “devi deciderti” sempre meno spesso.

Ma cosa dire, ad esempio, ad una attivista lesbica 40enne che all’improvviso si innamora di un uomo? Cosa dire a un omosessuale imprevistamente attratto da una donna? E cosa dire a un eterosessuale che ogni tanto è attratto dagli uomini (e magari lo chiama “bro job”)? Tutta questa gente è sempre stata bisessuale ma non lo sapeva? Era confusa prima? È confusa ora?

La ricercatrice Lisa Diamond, nel suo libro “Sexual Fluidity”, ha intervistato, nell’arco di dieci anni, cento donne per capire meglio il loro orientamento sessuale e il loro desiderio.
Cos’è questa fluidità sessuale, e come funziona?

Per quanto riguarda gli uomini, allo scorso incontro ci mancavano i dati. Ebbene, nel frattempo sono state pubblicate alcune interessanti ricerche in merito.
Gli uomini sono fluidi?

Noi ad Antéros ne parleremo con il Dott. Aurelio Castro, esperto in psicologia sociale e della sessualità.

Siete tutt* invitat*!

Ingresso libero
Habemus spriz! 😉

Giovedì 3 Marzo 2016 – ore 21.20
La nostra sede è in via Santa Sofia 5 a Padova
(è anche la sede dell’ASU – Associazione Studenti Universitari)

You may also like...