Invitiamo tutta la società civile, laica e democratica domani davanti alla prefettura di Padova per dire al Governo di fare un passo indietro e ritirare l’emendamento al ddl sulle unioni civili. Le lesbiche, i gay, i trans* non sono persone di serie B, abbiamo gli stessi diritti e questo ci deve essere semplicemente riconosciuto.
Dopo trent’anni di attesa non siamo disposti a essere usati come merce di scambio politico, vogliamo essere trattati con il rispetto che si deve a ogni essere umano. Questo emendamento è uno schiaffo alla nostra dignità, e uno strumento che per rendere ancora più pesante la discriminazione che subiamo e non lo possiamo accettare.
Non è il momento di stare ad aspettare, non è il momento della speranza verso un Parlamento incapace di svolgere il suo ruolo, è il momento di far sentire la nostra voce.
Scendiamo in piazza, facciamoci valere!
25 Febbraio 2016 – ore 18.00
Piazza Antenore – Padova