Attività di Giugno 2013 alla Mela di Newton

martedì 4 giugno – OMOSESSUALITà E OMOFOBIA IN TV. Verranno proposti 2 video, il primo affronterà la questione in maniera ironica e si vedrà il lato più esagerato ed esasperato dell’omofobia in TV (e non solo). Il secondo invece affronterà il discorso più seriamente proponendo un paio di dibattiti molto interessanti e animati. Ma anche lì vedremo, in qualche modo, l’esasperazione di alcuni punti di vista.
Intervallerà e seguirà un dibattito con il seguente spunto: come si dovrebbe proporre la tematica LGBT in Televisione?

martedì 11 giugno – STONEWALL E IL GAY PRIDE. In vista della manifestazione del Vicenza Pride del 15 giugno, ripercorreremo a partire dalle origini la storia del Gay Pride. La parata che si tiene in molti paesi del mondo nel mese di giugno prende il via come commemorazione dei moti di Stonewall del 1969: parleremo dell’avvenimento storico che diede il via al movimento omosessuale e ricostruiremo la storia del Gay Pride fino a oggi.

martedì 18 giugno – OMOGENITORIALITÀ: GESTAZIONE PER ALTRI. Proietteremo “Prima di tutto” di Marco Simon Puccioni, un film autobiografico sul suo percorso di genitorialità. Parte dall’esperienza di una gestazione per altri fatta in California, per passare alle esperienze di vita di una coppia omogenitoriale in Italia che si scontra con tutte le problematiche istituzionali, spesso superate dal buon senso delle persone che entrano in contatto con loro. Durante tutto il film vengono esposte le emozioni provate dalla coppia nei confronti di tutte le tappe della loro vita. Al link la scheda del film: http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=5072.
Sarà con noi un papà arcobaleno per presentare il film e rispondere alle nostre domande su come si può vivere l’omogenitorialità in Italia.

martedì 25 giugno – FESTA DI CHIUSURA ATTIVITÀ. Un aperitivo in compagnia per festeggiare insieme la chiusura del primo, intenso, anno di attività di Antéros. Ci troveremo un’ultima volta alla Mela di Newton per salutarci prima della pausa estiva. Si invita chiunque voglia partecipare a portare cibi e bevande per festeggiare tutti assieme.

Gli incontri saranno come al solito presso la Mela di Newton, in via della Paglia 2, dalle 18 in poi. L’ingresso è libero.

You may also like...