Appuntamenti di Aprile

Questo mese ad Antéros:

martedì 9 aprile – “A che punto siamo? Diritti senza legislatore nella recente giurisprudenza” Con Alberto cercheremo di ricostruire lo stato del diritto vigente in tema di tutela “matrimoniale” delle coppie omosessuali nell’ottica della giurisprudenza (una sentenza della corte costituzionale e una, quella più importante, della cassazione) in una situazione di mancanza di leggi.

martedì 16 aprile – Terapie riparative. Marco Boato ci parlerà della situazione attuale delle purtroppo ancora praticate “terapie riparative”: teorie psicologiche diffuse per lo più in ambienti religiosi, che vorrebbero ancora predicare un’idea dell’omosessualità come di una malattia da curare, provocando anche gravi danni alle persone che vi sono sottoposte.

martedì 23 aprile – LGBT in Russia. Maria Sorina ci racconterà la drammatica situazione del movimento LGBT in Russia: un contesto in cui a fronte di un’omofobia molto diffusa lo stato ha emanato delle leggi che limitano gravemente la libertà di espressione delle persone LGBT.

martedì 30 aprile – Incontro con AGeDO. Avremo come ospiti dei rappresentanti di AGeDO (Associazione Genitori e amici di Omosessuali), e proietteremo un documentario realizzato da questa associazione.

Come sempre dalle 18 in poi, presso la “Mela di Newton” in via della Paglia, 2. Ingresso libero.

You may also like...